kite surf salinelle

kite surf salinelle

La spiaggia delle contrade Salinelle

si trova lungo la costa che comprende le località di Campofelice di Roccella, Lascari e Capo Plaja. Ci troviamo esattamente in prossimità di Cefalù che dista soltanto pochi chilometri percorrendo la statale 113 e a circa 60 km. da Palermo. La bellezza di questa spiaggia, lunga circa 4 chilometri è caratterizzata dal fatto di essere in gran parte spiaggia libera, alternata tra sabbia fine e dorata e tratti di ciottoli e pietrisco, il mare è limpido e cristallino molto ricco di flora e fauna marina. Meta ambita per gli amanti del kitesurf che possono spaziare in un tratto di costa molto ampio.

Oggi queste località lungo la spiaggia di salinelle si sono ampliate di villini di villeggiatura e non solo, anche la ricettività turistica si è arricchita di B&B, alberghi, spiagge attrezzate e residence. La posizione è inoltre favorevole per diversi itinerari turistici, da quello naturalistico in direzione di collesano dove si possono incontrare delle fattorie artigianali di produzione casearie fino ad arrivare al parco Naturale delle Madonie, oppure visitare Cefalù con le sue antiche stradine piene di negozi fino ad arrivare alla collina del santuario di Gibilmanna, località pittoresca con un panorama mozzafiato.

La scuola kitezone

è la migliore per scoprire, e non solo, il kitesurf, infatti alla fine di questo corso sarai pronto ad alzarti sulla tavola e fare le tue prime uscite con il kite.
Il programma di questo corso prevede: una parte teorica durante la quale si tratteranno sicurezza, vento e materiali, e una parte pratica con piloting e body dragging, posizione di partenza, prova di partenza e andatura. L’attrezzatura necessaria per partecipare sarà fornita da noi, comprensiva di kite, tavola, trapezio, dotazioni di sicurezza e dispensa.
I costi dei nostri corsi sono tra i migliori d’italia per quel che riguarda rapporto durata, qualità prezzo.
Le lezioni possono essere per singoli o di gruppo, consigliamo questa seconda soluzione perché spesso durante le fasi di decollo e atterraggio è necessaria la collaborazione di un compagno

PREZZO: 300 €

Durata: 3 lezioni
Istruttore: Alessandro Alberti
Luogo: SICILIA – PALERMO – SALINELLE – CAPACI

Teoria e sicurezza – Regole di precedenza | Volo a terra (pilotaggio) per imparare a volare e controllare le tecniche | Trapezio di controllo di volo e di terra | Corpo Trascina nell’acqua senza tavola | Posizione iniziale | Prova ad iniziare e ad andare

Post Correlati

Leave a comment

Open chat
Powered by