Wing foil Mondello

Wing Foil a Mondello Prenota la tua prova GRATIS

scopri questa nuova disciplina che ti permetterà di fare sport divertendoti nelle acque cristalline di Mondello.

Lezioni e corsi di Wing Foil  Mondello (Palermo) sia per dilettanti che per professionisti.

wing Foil expert

Adesso sei pronto a volare sul tuo Wing Foil? Questo corso è dedicato a coloro i quali hanno hanno una buona padronanza dell’ala, e possono tranquillamente allo step successivo della tavola idrofoil.

Prenota al 338 725 6095 la tua esperienza

Wing Foil Mondello News

Per il secondo anno consecutivo gli appassionati di wing avranno il loro campionato nazionale.

A pochi giorni dalla presentazione del calendario internazionale, si inizia già a parlare dell’anno che verrà, e per il secondo anno consecutivo gli appassionati di wing avranno il loro campionato nazionale.

Due gli eventi già confermati, ovvero la Foiling Week sul Lago di Garda, e quello di Cecina Mare in Toscana allo Spot 1 Surf School Center . Nelle prossime settimane si aggiungeranno altri appuntamenti in giro per l’Italia, isole comprese.

Finalmente partirà il tour per tutti gli appassionati di Wingfoil, un vero e proprio campionato organizzato su diverse tappe. C’è molta curiosità intorno a questa nuova disciplina che conta sempre più appassionati. Tutte le principali aziende stanno investendo in questo settore, spingendo un continuo sviluppo nella tecnologia dei materiali, ali, tavole, aliscafi e accessori. Anche il livello dei piloti sta crescendo in modo esponenziale, il che renderà l’organizzazione di eventi competitivi davvero entusiasmante. Anche per il Wingfoil è possibile inquadrare diverse discipline: Slalom, Wave, Freestyle, Downwind e Speed. I percorsi e le modalità di organizzazione dei vari eventi devono essere concordati con il Wing Foil Tour e rispettare gli standard richiesti nel suo regolamento.

WiNG FOIL MONDELLO Uno sguardo ai materiali

Le prime ali Wing Surf disponibili

Tra i migliori produttori a mettere sul mercato la propria ala, annoveriamo Tuna fish wing .

wing foil

offre innumerevoli possibilità di personalizzazione ed accompagna i rider nelle specialità a loro preferite.

Cambiando la dimensione e la forma delle tavole e delle ali, si può praticare il wingfoil con vento leggero oppure con vento fortissimo, in acqua piatta o sulle onde oceaniche.

attrezzatura per il  Wing Foil

L’ala Wingsurf deve essere sufficientemente grande da generare la spinta necessaria per consentire a sua volta al foil (anch’esso di generosa superficie) di produrre la portanza. Un’ala da 4/5 m2 di superficie può essere impiegata con venti che vanno da 10 a 18 nodi e quindi rappresenta al momento la soluzione ideale . Per quanto riguarda i foil, quelli destinati al SUP e al Surf vanno benissimo. Anche la tavola (in genere un SUP Foil) deve essere sufficientemente stabile e quindi piuttosto larga e voluminosa. La lunghezza non dovrebbe essere eccessiva.

Post Correlati

error: Content is protected !! By www.hitech-lab.it SEO specialist
Open chat
Powered by