Campionati italiani Windsurfer a Mondello, Alberti: “Evento magnifico”

Il 50° Campionato Italiano della storica classe Windsurfer è in programma dal 16 al 19 maggio a Mondello. Per questa rassegna tricolore, a darsi appuntamento nel capoluogo siciliano ci saranno circa 100 atleti.

Tra gli atleti più attesi in gara il veterano palermitano  Alessandro Alberti che proprio tre giorni fa ha festeggiato il compleanno. Alberti è campione mondiale 2022 overall e campione italiano nel 2023 sempre della classe Windsufer. Di titoli italiani in bacheca tuttavia ne annovera diversi. Ecco le sue sensazioni all’antivigilia del 50° campionato italiano.

“Purtroppo a causa di una fastidiosa allergia che mi perseguita da circa una settimana – racconta Alberti – non sono al top, ma per fortuna ho ancora un giorno per poter recuperare le energie e competere al meglio. Non mancheranno certamente atleti blasonati sia giovani sia meno giovani e non parlo solo dei palermitani, ma anche di alcuni specialisti provenienti dalla Toscana”.

Indubbiamente – prosegue – per noi palermitani poter prendere parte a una manifestazione così importante senza doverci spostare è qualcosa di magnifico.

Fonte LiveSicilia