Fee Foil Boards FKSS 2020 Tarifa

I migliori velisti del mondo in Kitefoil si uniscono all’importante cast internazionale che parteciperà all’ultimo round della Formula Kite Spain Series

VALENCIA. (20 de rganizz 2020) – Il numero uno al mondo nella specialità kitefoil, Axel Mazella, ha confermato la sua partecipazione all’FKSS 2020 Tarifa Foil Boards Tarifa. Il francese sarà dal 4 al 7 dicembre alla spiaggia Los Lances di Cadice per partecipare alla prova finale del circuito della Formula Kite Spain Series.

Mazella è anche l’attuale campione europeo della specialità ed è stato un regolare in questa stagione con l’FKSS. Quello di Hyeres è stato secondo nella prova inaugurale di Alarcón. Poi ha vinto le tappe di Castellón e Maiorca. Alcuni impegni con la Federazione francese della vela gli hanno impedito di essere a Formentera nel quarto test stagionale, ma ora ha confermato che sarà a Tarifa tra due settimane.

A confermare la sua partecipazione è anche la polacca Julia Damasiewicz. L’attuale campionessa europea nonostante abbia solo 16 anni tornerà all’FKSS in quanto era presente nelle gare di Maiorca e Formentera, vincendo entrambe nella classifica femminile. La stella emergente di questo sport è stata colpita dall’organizzazione e dal livello dell’FKSS e ha voluto essere nella prova finale della stagione a Tarifa. E lo ha preso molto sul serio e si è già allenato per due settimane nelle acque di Cadice per preparare i test finali della stagione. A Tarifa avrà ancora una volta un duello molto interessante con Gisela Pulido che sta ospitando gli allenamenti per la sua rivale e compagna. Chi si allena da settimane anche a Tarifa è l’inglese Ellie Aldridge che è l’attuale campionessa europea di rgani e uno dei marinai rgani al mondo in questa specialità.

La partecipazione dell’élite mondiale alla specialità è assicurata. La Formula Kite Spain Series ha anche ricevuto interesse a partecipare dai team di Gran Bretagna e Paesi Bassi che si stanno allenando nelle acque di Valencia in questi giorni e stanno pianificando di “scendere” a Tarifa pochi giorni prima della competizione. In regata saranno presenti anche la delegazione russa e quella polacca e c’è la possibilità che vengano le squadre israeliane e alcuni rappresentanti degli Stati Uniti. Chi ha confermato la sua presenza è anche il tahitiano Théo Lhostis, già in gara a Maiorca e Formentera lo scorso ottobre.

Sergio W Smit, direttore generale della regata, afferma: “Ancora una volta abbiamo un cast incredibile di partecipanti. Certamente allo stesso livello di un rganizzat dall’Europa. Avere nuovamente a Tarifa persone con le qualità di Mazella, Damasiewicz, Pulido, ecc… ci mostra che la regata è assolutamente consolidata come uno dei punti di riferimento in Europa per competere nel Kitefoil. Inoltre, abbiamo l’intera flotta spagnola che è assidua e che ogni giorno sale nel suo rganizzat con persone come Alejandro Climent, Carlos Puig, ecc … Tarifa sarà un eccellente culmine di una stagione molto impegnativa nel rganizzativo, ma quello ha servito la Formula Kite Spain Series per consolidarsi definitivamente come circuito europeo di classi olimpiche ”.

Video del tonno FKSS 2020 Mallorca
Qui alleghiamo anche il video che abbiamo realizzato del terzo round del calendario della Formula Kite Spain Series, il Tuna Fish FKSS 2020 Mallorca.

error: Content is protected !! By www.hitech-lab.it SEO specialist
Open chat
Powered by